Il Gran Galà lirico SULLE NOTE DI UN SOGNO, domenica 26 maggio, chiude il fitto e prestigioso cartellone della XXXXI stagione musicale del Circolo della Lirica di Padova.
Dopo il grande successo del Galà dell’Opera al Teatro Malibran, dedicato dalla Fondazione la Fenice di Venezia all’Associazione patavina per i 40 anni di attività, e la straordinaria rappresentazione de La Cambiale di matrimonio di Rossini, nella gremita Sala dei Giganti a Padova, va in scena un concerto speciale con lo scopo di celebrare l’inserimento del canto lirico italiano nella lista dei beni immateriali dell’umanità, ratificato nel dicembre scorso dal Comitato Unesco.
Il programma racchiude pagine musicali tra le più amate del Belcanto italiano ma con qualche incursione nel Romanticismo francese. In scena dunque arie, romanze, duetti e scene d’assieme tratte da L’italiana in Algeri e dal Il turco in Italia di Rossini, da Rigoletto e da La Traviata di Verdi e brani tratti da opere meno note come Adelson e Salvini di Vincenzo Bellini”.
Accanto al repertorio italiano, vi saranno la celeberrima aria delle lettere dal Werther di Massenet o ancora il Duo des fleurs di Lakmé.
L’evento vede la partecipazione del soprano Francesca Pusceddu, vincitrice delle audizioni internazionali 2022, del mezzosoprano Federica Carnevale, del tenore Luigi Morassi, già allievo dell’Accademia Lirica di Padova e del basso baritono Alex Martini.
Al pianoforte il Maestro Alberto Boischio.
DOMENICA 26 maggio, h. 18.00 (chiusura accesso salone h.17.45)
Palazzo Zacco Armeni – Circolo Unificato dell’Esercito, Prato della Valle 82 -Padova
PRENOTAZIONE obbligatoria ai numeri – 349 802 6146 – 380 759 6925 – 335 630 3408
Obbligatoria la giacca per i sigg.ri uomini