I festeggiamenti per i 30 anni di attività del Circolo della Lirica si svolgeranno domenica 20 Ottobre, a Palazzo Zacco Armeni, dalle ore 17.00. L’evento si aprirà con il concerto di Adria Harp Ensemble, gruppo di giovani musiciste che eseguiranno musica d’insieme per sole arpe e della giovane pianista padovana Renata Benvegnù, reduce da una serie di concerti svolti nei più prestigiosi teatri internazionali. Ospite della manifestazione, il giovane soprano friulano Giulia Della Peruta, che il 10 ottobre ha debuttato come Luisa Miller per l’apertura della stagione lirica della Fondazione Teatri di Piacenza, all’insegna del bicentenario verdiano. L’allestimento co-prodotto da Fondazione Teatri di Piacenza, Fondazione Teatro Comunale di Ferrara, Teatro Alighieri di Ravenna e Teatro Comunale di Bologna segna l’esordio alla regia del baritono Leo Nucci che ha voluto sulla scena proprio la giovane la Della Peruta, soprano legato da amicizia all’Associazione patavina dopo la partecipazione alla Masterclass Internazionale 2012, organizzata dalla stessa.
Alla manifestazione saranno presenti l’Assessore alla Cultura Andrea Colasio e, in rappresentanza della Provincia di Padova, il generale Paolo Zacchi.
Nel corso della manifestazione saranno premiate i personaggi che hanno scandito i momenti più salienti della storia della nostra Associazione. Seguirà la cena di gala presso il Ristorante del Circolo Unificato dell’Esercito.
A tutti i nostri soci e ai partecipanti, nel corso della cena di Gala, sarà offerto un omaggio celebrativo dell’anniversario della nostra associazione.
L’evento si svolge con il patrocinio della Regione Veneto, della Provincia di Padova ed è inserito nel macrocartellone Ret@eventi della Provincia di Padova.
Andrea Ancarani, promotore Banca Madiolanum e nostro affezionato ospite, sarà presente anche nelle vesti di sponsor della manifestazione.
La cena per i soci 2013/2014 avrà un costo di 16€; non soci 35€.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA solo per la cena ai numeri 349 8026 146 – 335 6303408