Venerdì 26 giugno 2015 alle ore 20:30, per l’ultimo appuntamento della Stagione musicale 2014-2015, il Circolo della Lirica di Padova, mette in scena La Bohème.
Sì, mi chiamano Mimì, Che gelida manina, il Valzer di Musetta, sono alcuni dei brani che hanno reso celebre La Bohème, capolavoro di Giacomo Puccini su libretto di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica, ispirato al romanzo Scènes de la vie de bohème di Henri Murger.
L’adattamento in forma semiscenica è la rappresentazione dei quadri più belli dell’opera – interpretata da giovani ma già affermate voci – legati fluidamente dal racconto della voce narrante per regalare al pubblico tutto il piacere dell’opera.
La rappresentazione abbatte il “muro” tra artisti e platea rivoluzionando la concezione comune di intendere i capolavori della grande Musica, con il risultato di superare il distacco scenico e di coinvolgere il pubblico a 360 gradi e vivere da vicino belle voci e grandi emozioni!
Interpreti: Tatiana Aguiar (Mimì), Rodrigo Trosino (Rodolfo), Francesca Salvatorelli (Musetta), Clorindo Manzato (Marcello). Al pianoforte e voce recitante il M° Alberto Boischio
Salone di rappresentanza di Palazzo Zacco Armeni, in Prato della Valle, 82 sede del Circolo Unificato dell’Esercito. Ingresso libero
con prenotazione- Abbigliamento consono all’evento e alla location
Patrocinio della Regione del Veneto, Provincia di Padova – Reteventi, Città di Padova
Info: 335 6303408 – 349 8026146