Straordinario appuntamento musicale, Venerdi 4 novembre, a Palazzo Zacco-Armeni, ore 20.30, per il concerto lirico-sinfonico Il Mito e la leggenda, in occasione del “Premio Gianfranco Danieletto”.
E’ un viaggio musicale attraverso l’opera del Seicento e Settecento, tra il mito e il ricordo, tra storia e leggenda. L’intreccio tra musica e letteratura seguirà le vicende e le gesta dei grandi eroi senza tempo, Rinaldo, Orfeo, Orlando, Giulio Cesare…Un susseguirsi di brani strumentali e vocali della tradizione barocca, indimenticabili nella loro antica perfezione, tratti dalle opere di Vivaldi, Haendel e Gluck, opere a soggetto pastorale, epico ed eroico, abbinato al gusto per l’estremo, l’eccessivo e alla spettacolarità!
Con la partecipazione del tenore Carlos Natale, a cui verrà assegnato il premio in memoria di G. Danieletto, storico direttore artistico del Circolo della Lirica; Cristina Sogmaister, mezzosoprano;Orchestra Giovanile della Saccisica, diretta dal M° Nicola Simoni. Voce narrante Annachiara Vitaliani.
Patrocini: Regione del Veneto – Provincia di Padova – Città di Padova – In collaborazione con Reteventi