Sabato 17 settembre, con le audizioni dei giovani artisti, alla presenza del regista Stefano Vizioli e la docente di canto Alessandra Althoff Pugliese, si è aperta ufficialmente la masterclass “Il banchetto musicale”, a Palazzo Zacco Armeni, Padova.
I 12 giovani cantanti ammessi, sui 30 presentatisi alle audizioni, costituiscono un gruppo internazionale per provenienza.
Da subito si è creato un clima collaborativo e amicale tra tutti i protagonisti, allievi e Maestri, facilitato anche dal fatto che tutti sono ospiti nell’elegante Foresteria del Circolo Ufficiali e nel ristorante annesso.
Le storiche sale del palazzo, sede del Circolo Unificato dell’esercito, fanno da raffinata cornice alle lezioni che iniziano alle 10 del mattino e si concludono verso le 21… ma anche la cena che segue vede tutti i protagonisti ancora una volta insieme per un momento conviviale in cui ancora si intrecciano le emozioni della giornata!
Domenica 25, ore 16.30, si svolgerà il concerto nella stessa sede della masterclass, a cui Il Circolo della Lirica ha il piacere di invitarvi.
Un brindisi con gli artisti e tutti i graditi ospiti presenti, chiuderà la serata.
Ingresso gratuito. Si ricorda l’obbligo della cravatta