
SABATO 15 dicembre ore 16.00 a Palazzo Zacco
Concerto di Natale con il coro Voci Bianche Cesare Pollini.
Canto di Natale concerto-racconto Un emozionante concerto-racconto che accompagna l’attesa della festa più bella dell’anno!
… dalla favola di Dickens ai più celebri canti natalizi antichi e moderni di tutto il mondo con il Coro Voci Bianche Cesare Pollini
Ad ogni Natale la magia si rinnova e tutti cerchiamo di ritrovare gli affetti più cari, gli amici, il calore di una casa in festa, i doni, le fiabe, i canti.
La voce di Emiliano de Lello, attore, ci racconterà la commovente favola CANTO DI NATALE di C. Dickens; a fare da contrappunto canti antichi e moderni, armonie medievali e dissonanze contemporanee, carole e jingles che ci accompagneranno in un viaggio intorno al Natale nel mondo, con la dolcezza e il candore del Coro Voci Bianche Cesare Pollini.
Il mondo vorticoso che ci circonda si taccerà per un momento e, rapiti, ascolteremo l’avventura del cinico signor Scrooge, che attraverso lo spirito del Natale passato, presente e futuro viene condotto a fare i conti con la propria esistenza meschina.
Fatti arcani e misteriosi lo costringeranno a cambiare, superando rancori antichi e isolamento per e riscoprire gli affetti e l’amore della famiglia.
Direttore del coro Marina Malavasi – al pianoforte Alessandro Kirschner – voce recitante Emiliano De Lello