
Domenica 17 febbraio 2019, ore 16.00 – Palazzo Zacco Armeni
Scherzo musicale – Le Divine Comicanto cercano Impresario – Audizioni, selezioni e parapiglia per due soprani, pianista e burattini
Buffa pièce lirico-teatrale che il Circolo della Lirica mette in scena per un salotto di Carnevale
Può una seriosa audizione trasformarsi in un evento comico? Certamente!
A patto che l’impresario sia Pantalone in persona e che a coadiuvarlo, o più realisticamente a confonderlo e intralciarlo, siano Arlecchino, Brighella e una impertinente Colombina animata da velleità di cantante. Basta che le Divine, cantanti fortemente determinate ad ottenere il ruolo, giochino bene tutte le loro carte, compresa quella dell’ammiccante sensualità dei goffi tentativi di seduzione che scivolano inesorabilmente nel grottesco.
A patto che l’impresario sia Pantalone in persona e che a coadiuvarlo, o più realisticamente a confonderlo e intralciarlo, siano Arlecchino, Brighella e una impertinente Colombina animata da velleità di cantante…..
In scena un quartetto di artisti esuberanti e versatili che mettono insieme il loro talento e le loro professionalità di diversa formazione e provenienza, in uno spettacolo che ha come ingredienti i colori, le caratteristiche e il brio di ciascuno di essi, per esaltare il carattere di selezioni musicali particolarmente brillanti: insomma una baraonda, un originale parapiglia artistico, una ricetta di sicuro divertimento!
Musiche tratte da opere e operette di Léhar, Arditi, F.lli Ricci, Rossini, Wolf Ferrari, Offenbach, Strauss.
Cast: Elisabetta Battaglia, soprano; Annalisa Massarotto, soprano; Elvira Cadorin, pianoforte (e soprano alla bisogna), Paolo Papparotto, burattinaio.