Maggio 2021

viSi d’arte – appuntamento all’opera

Appuntamento all’Opera! viSi d’arte Arie, romanze e duetti, celebri trasporteranno lo spettatore nelle atmosfere melodrammatiche, romaniche o buffe delle opere di grandi compositori! Protagonisti della trama del racconto del regista Giovanni Dispenza, sono dunque i personaggi scaturiti dalle pagine musicali di Handel, Vivaldi, Mozart, Rossini, Donizetti, Verdi, e Puccini… a cui daranno voce e corpo gli artisti dell’Accademia lirica di Padova e Rovigo, condotta nell’occasione dal M° Fernando Codeiro Opa. Ogni anno i concerti conclusivi dei corsi di alta formazione si svolgono nei Teatri del Veneto o in prestigiose location di valore storico artistico: Ridotto del Teatro Sociale di Rovigo, Teatro Comunale di Ferrara, Ca’ Sagredo (Ve), Palazzo Cornoldi (Ve), Palazzo Albrizzi (Ve), Palazzo Zacco Armeni (Pd), Palazzo Moroni (Pd) ecc., alla presenza di un pubblico di appassionati. L’Accademia – nata nel 2011 come progetto formativo del Circolo della Lirica di Padova, promossa dalla, dott.ssa Nicoletta Scalzotto, presidente dell’Associazione, e dal M° Nicola, in veste di direttore artistico. Negli anni ha raggiunto ampia notorietà e prestigio internazionale, tanto da proporsi come interessante punto di riferimento per la formazione della cultura lirica di tradizione italiana ed europea, grazie al prestigio team internazionale di docenti che curano la formazione musicale e scenica degli artisti. Domenica 23 maggio ore 17.30 Cortile Palazzo Moroni Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti ai numeri 348 905 1968 / 349 802 6146 / 347 953 1018 - Ingresso SOLO con mascherina ...
23 Mag
Nessun evento trovato!